Toscana Sicurezza

TOSCANA SICUREZZA® si occupa da più di 10 anni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per quanto concerne i lavori su coperture civili /industriali e lavori in quota negli stabilimenti di produzione industriale.

In linea con le leggi vigenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, il team di TOSCANA SICUREZZA® progetta fornisce ed installa sistemi di ancoraggio e sistemi anticaduta completi per lavori in quota studiati per qualsiasi situazione, sia fissi che temporanei ed ogni tipo di Dispositivo di Protezione Individuale.

I nostri progettisti oltre a curare l’elaborazione tecnica dei documenti previsti dalle normative (relazioni di calcolo, redazione dei manuali d’uso, pratiche amministrative, certificazioni del sistema), organizzano corsi di formazione ed informazione in materia di sicurezza per i lavori in quota.

Servizi

TOSCANA SICUREZZA® affianca i tecnici, le imprese ed i responsabili della sicurezza, offrendo consulenza tecnica e commerciale finalizzata alla scelta dei prodotti, redazione di elaborati progettuali, installazione in opera e verifiche/manutenzioni sui sistemi già installati.

TOSCANA SICUREZZA® seleziona e distribuisce i prodotti più idonei per le diverse situazioni.

Tutti i prodotti sono corredati di certificazioni di conformità alle norme tecniche di riferimento.

La fornitura è sempre personalizzata in base alle esigenze del cliente ed accompagnata da un’analisi dei rischi di caduta, dei requisiti di carattere normativo e da eventuali valutazioni di carattere estetico.

Lo staff tecnico di TOSCANA SICUREZZA® è costantemente aggiornato sull’evoluzione del mercato dei sistemi anticaduta e dei DPI.

TOSCANA SICUREZZA offre una gamma completa di eventi formativi dedicati all’anticaduta ed ai lavori in spazi confinati.

I corsi sono tenuti da Formatori per la sicurezza qualificati e prevedono la fornitura di materiale didattico aggiornato. I corsi rivolti agli installatori ed agli utilizzatori di sistemi anticaduta – linee vita prevedono oltre alla parte teorica, una parte pratica.